Aperitivo con L’autore: Giovanni Ziccardi da Il Mio Libro

La libreria Il Mio Libro è lieta di invitarvi ad un aperitivo all’insegna del buon cibo e del bel romanzo il 6 marzo dalle 19.30

Ospiteremo al Balubà Bar (Via Foldi 1 – Milano): Giovanni Ziccardi e il suo romanzo “L’ultimo hacker” edito da Marsilio.

Modererà l’incontro Carlotta Pistone capo redattrice del web magazine Mondo Rosa Shokking (www.mondorosashokking.com)

“Ebbene sì, devo partire. Ho bisogno di aiuto. Ho bisogno di qualcuno che mi suggerisca come rimettere ordine in una situazione che mi sta sfuggendo di mano, che mi induca a riflettere più da hacker che da avvocato. Ho bisogno di tornare, per qualche giorno, quello che ero una volta nel bene e nel male”.

Giovanni Ziccardi è professore di Informatica giuridica alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, dove ha fondato e dirige il Corso di perfezionamento in Computer Forensics e Investigazioni Digitali.

Avvocato, pubblicista e scrittore, è presidente della Legal Drama Society, circolo culturale e letterario dedicato al legal thriller e al legal drama. Autore di volumi e articoli scientifici pubblicati in Italia, Olanda, Stati Uniti d’America e Giappone, è considerato uno dei massimi esperti d’informatica giuridica, di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, di libertà del codice e della cultura di hacking, di criminalità informatica, di sorveglianza globale e di investigazioni digitali.

Con Marsilio ha già pubblicato il saggio : Hacker. Il richiamo della libertà (2011).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...