Disagio Tour 2012: continuano gli appuntamenti allo Spazio Concept

Sabato 26 maggio 2012 Toylet Mag in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept, RollingStone Magazine Italia e Sziget Festival, presenterà il quinto appuntamento di “C’è Disagio Tour 2012”: progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione audiovisiva, cinema indipendente e arte, il tutto condito dalla visione disincantata della società di alcuni giovani scrittori del panorama letterario italiano.
Alle 19.30 un buffet “indie” con aperitivo accompagnerà la proiezione di vari cortometraggi dedicati alle passate edizioni dello Sziget Festival.
I vari short movie, nati dalla collaborazione tra RollingStone Magazine Italia e Sziget Festival, nascono dall’iniziativa annuale “Quasi famoso pure tu”: un contest i cui vincitori, scelti da RS Italia, potranno vedere pubblicati, sul sito web della celebre rivista, i propri video-racconti dell’esperienza realizzata all’altrettanto rinomato festival europeo, lo Sziget Festival.

All’aperitivo, chi possiede già il biglietto per lo Sziget Festival 2012 avrà diritto ad una consumazione omaggio a base di vino biologico e biodinamico dell’azienda vinicola Auriel, giovane azienda vitivinicola piemontese, molto attenta alla qualità tanto da essere apprezzata anche da Dario Fo che, dopo aver disegnato l’etichetta, ne ha richiesto il vino in occasione di alcune  sue esposizioni.

Alle 20.30 lo scrittore Giorgio Fontana presenterà il suo libro Per legge superiore (Sellerio) e racconterà la serata in diretta sulla pagina Twitter di Toylet Mag attraverso frasi, citazioni, commenti e foto che saranno proiettate sulle pareti di Spazio Concept.
Seguirà la performance della scenografa Elena Borghi, che trasformerà gli spazi popolandoli di creature stupende con pochi strumenti ma ben utilizzati, trasportandoci nel suo mondo di fantasia dai colori sgargianti.
Alle ore 22.00 l’evento continuerà con il live set del gruppo Gouton Rouge, già segnalato come “disco del giorno” su Rock it ed inserito nella compilation del portale.

Di seguito si terrà lo show della band Il Triangolo, un richiamo della tradizione italiana (il Beat anni ’60, come una certa canzone d’autore degli anni ’70) perfettamente al passo coi tempi.
Nel corso della serata importanti anteprime dell’edizione 2012 dello Sziget Festival sveleranno il programma e le ultime novità; sarà inoltre messo in palio un biglietto omaggio per il festival.Infine, il live set di Bunna, storica voce e leader degli Africa Unite, ci regalerà  una notte reggae all’insegna delle good vibrations.
Ingresso: 5 euro

Lascia un commento