Area P: Fawzi al Delmi a Palazzo Marino

Il 4 giugno alle ore 11, in Sala Alessi a Palazzo Marino, nuovo appuntamento con ‘Area P – Milano incontra la poesia’, con Fawzi al Delmi che decanterà i versi di Adonis. L’ingresso è gratuito.

Promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, ‘Area P’ prevede incontri ogni prima domenica del mese, alle ore 11, con poeti, editori e attori che dedicheranno un’ora alla poesia, leggendo componimenti poetici, interpretando un autore o una scelta di brani. I precedenti appuntamenti erano stati il 4 marzo con la lettura dei poeti greci contemporanei da parte di Nicola Crocetti, il 1 aprile con la lettura delle poesie di Franco Loi, il 13 maggio con il reading di Vivian Lamarque.

“Questa iniziativa, intitolata ‘scherzosamente’ Area P, vuole unire Milano riportando l’attenzione su un ambito culturale un po’ trascurato, qual è quello della poesia – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo –. È l’inizio di un’avventura che vorremmo proseguisse con altri incontri e altri artisti, capaci di illustrare anche la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia”.

“Milano è, a ragione, considerata la capitale dell’editoria e vanta una straordinaria tradizione nel campo della poesia – ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri –. Molti celebri poeti sono nati o vissuti in questa città, quindi questa rassegna è un giusto riconoscimento al talento, alla passione e all’indole nascosta di Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...