Milanin Milanon a Villa Clerici

 Il primo appuntamento di Villa Clerici 2012 è il famigerato MILANIN MILANON, titolo diventato in seguito leggendario, che compie 50 anni.

Il debutto avvenne allo storico Teatro Gerolamo il 14 dicembre 1962 e la locandina spiegava con un sottotitolo l’idea dello spettacolo – Ritratto di una città dal 1850 ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e le sue poesie – I primi indimenticabili interpreti furono Milly Tino Carraro,  Anna Nogara, Sandra Mantovani, Enzo Jannacci. Da allora lo spettacolo venne ripreso più volte nei Giardini di Villa Comunale di via Palestro, nel Parco di Villa Litta ad Affori e, negli Anni Novanta, nei Cortili del Castello Sforzesco.

 Molti attori di Milano si avvicendarono nel corso delle tante riprese, ed in questo Cinquantenario tanti attori di allora e di oggi,  giovani meno giovani e giovanissimi ma tutti rigorosamente di Milano, riproporranno questo grande  Ritratto, attingendo alle più diverse e mille espressioni della Lombardia  nella letteratura, nel canto, nell’allegria e nella nostalgia.

Dal 26 al 29 giugno 2012.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...