Verdestate 2012: Tanti Eventi nei Parchi Cittadini

Un programma fittissimo di eventi, spettacoli, iniziative, aperture straordinarie, concerti, rassegne, in gran parte gratuite. La Verdestate 2012 è stata presentata oggi a Palazzo Marino dagli assessori Chiara Bisconti (Tempo libero), Stefano Boeri (Cultura), Daniela Benelli (Decentramento), Lucia Castellano (Casa e Demanio).

Si replica, visto il successo dello scorso anno, l’esperienza dei ‘giovedì nei parchi’, con la novità della presenza di palchi itineranti nei parchi di Milano che ospiteranno corsi di yoga e tai-chi, concerti jazz e blues, cabaret, giocoleria, giochi di magia. Previste anche iniziative dedicate agli amici dei cani. Un programma che, insieme alle aperture gratuite e straordinarie (anche la sera) dei musei, ai concerti di Palazzo Marino e a quelli di musica classica della Fondazione Verdi, agli spettacoli nei quartieri, alle visite guidate al Castello Sforzesco e agli altri monumenti milanesi, al Villaggio Olimpico che sarà allestito in piazza del Cannone in coincidenza con i Giochi di Londra e alle iniziative delle Vacanze a Milano, garantirà per tutte le fasce d’età intrattenimento e divertimento completamente gratuito. Senza contare le iniziative, anche queste completamente gratuite, organizzate dalle nove Zone di Milano.

In più, tantissime altre iniziative a prezzi accessibili: il ‘Barabitt Festival” a Villa Simonetta, la rassegna ‘Ritmo delle Città’, i ‘Notturni in Villa’. E ancora, il programma di ‘Altromercato in piazza’ a cura della Cooperativa Chico Mendes in piazzetta Liberty, il Milano Flamenco Festival, le serate di osservazione del cielo stellato curate dal civico Planetario, la programmazione estiva dell’Arianteo.

Tutto il programma, giorno per giorno, è consultabile sul sito www.comune.milano/verdestate.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...