I Grandi Animali Marini al Rocket

I Grandi Animali Marini tornano a calcare le scene con un concerto strepitoso il 25 settembre al Rocket di Milano

Il 2012 segna la rinascita dei Grandi Animali Marini, rock band con base a Milano, attiva dal 2003, che torna con un nuovo album, Sulla Cresta Dell’Ombra, la cui pubblicazione è prevista per il 25 settembre, anticipato dal singolo “Il Mare” in uscita il 24 agosto negli store digitali e già in trasmissione sulle radio italiane.
 
In occasione dell’uscita del disco proprio martedì 25 settembre si terrà allo storico Rocket di Milano un concerto dove la band introdurrà I nuovi brani al pubblico e dove sarà possibile acquistare l’album “Sulla Cresta Dell’Onda”.
 
Anticipato dal brano Le Canzoni Non Vogliono Dire Niente, il nuovo disco racconta la maturità artistica della band che, dopo un lungo periodo di silenzio ed un cambio di line up (un nuovo batterista), ritrova la vena creativa attraverso un’ autoproduzione che la vede esprimere un potenziale rock rimasto nascosto ed imbavagliato nel lavoro precedente.
 
I Grandi Animali Marini non rinnegano il loro passato, in cui compare anche una partecipazione al Festival di Sanremo (2007) con il brano Napoleone Azzurro ed un brano, Splendidamente Pazza, nella colonna sonora di Lezioni di Cioccolato (regia di Claudio Cupellini), ma vogliono ricominciare un discorso interrotto dalle troppe burocrazie ed intermittenze di un certo modo di percepire la musica in Italia. Come? Con un nuovo e sorprendente album completamente autoprodotto, in grado di evidenziare la personalità forte di questa band che nella musica e soprattutto nei testi lascia trasparire una grande voglia di andare oltre gli stereotipi ed i clichè che ben poco hanno a che fare con quello che la band ama fare, ovvero suonare e comporre rock.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...