La Bella Addormentata Gratis a Milano

Lunedì 10 settembre presso la Sala Quattrocento del Cinema Anteo, il Comune di Milano – Cultura, Moda, Design ha organizzato – insieme con  Anteo Spaziocinema, Rai Cinema e 01 distribuzione – una proiezione speciale del film “Bella addormentata”, con il regista Marco Bellocchio.

Il film, che partecipa al concorso ufficiale della 69 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si svolge in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie, le cui storie si collegano però fortemente ed emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

“Il film di Bellocchio – ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – è un contributo importante ad un tema sensibile e di grande attualità  come quello degli orientamenti del “fine vita”; un tema che nei prossimi mesi sarà al centro della discussione culturale e politica anche a Milano. Per questo abbiamo pensato di invitare i consiglieri comunali ad assistere alla proiezione e alla presentazione di Marco Bellocchio.”

La proiezione sarà infatti preceduta da una presentazione del film da parte del regista e da una riflessione sul tema del testamento biologico, insieme all’assessore alla Cultura Stefano Boeri e all’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino.

All’evento, il cui inizio è previsto alle ore 20.00, sono stati invitati i consiglieri comunali, oltre a tutti i cittadini che si saranno prenotati all’indirizzo e-mail organizzazione@spaziocinema.info, specificando nome e cognome entro venerdì 7 settembre alle ore 16.00 (300 posti disponibili). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...