Area EX Ansaldo: Finalmente attribuiti gli Spazi

La Giunta ha approvato oggi le linee guida per l’individuazione, tramite avviso pubblico, di un soggetto con cui collaborare per una fase di sperimentazione del progetto OCA – Officine Creative Ansaldo presso lo spazio “A” ex-Ansaldo, in attesa dell’attivazione delle procedure di gara per la gestione definitiva dello spazio.

I contenuti dell’accordo di collaborazione prevedono la concessione d’uso gratuita dello spazio “A” ex-Ansaldo, a titolo sperimentale da ottobre 2012 a marzo 2013, a fronte della capacità del privato di interagire con le reti della città in materia di cultura e di organizzazione eventi. Il soggetto individuato dovrà occuparsi della gestione complessiva dello spazio, assolvere tutti gli obblighi derivanti dalla gestione stessa, compresa l’assunzione di tutte le responsabilità civili e penali, relative alla fruizione dello spazio da parte di altri operatori o soggetti terzi. Al termine del periodo di sperimentazione l’operatore consegnerà all’Amministrazione una relazione riassuntiva delle attività e dei risultati, della potenzialità economica dello spazio e dei costi sostenuti, in modo da permettere al Comune di individuare la migliore forma giuridica  e la più adeguata modalità di gestione pubblica di tale spazio.

Gli spazi della struttura Ansaldo interessati dal progetto Officine Creative Ansaldo sono i pad. 12, 13, 31, 32 collocati al piano terra e al piano primo.
Al piano terra gli spazi prenderanno la denominazione di Agorà e Palco (pad. 12, 13): il primo (Agorà) sarà dedicato a tutte quelle realtà creative emergenti (musica, teatro, danza, design, moda, ecc.); il secondo (Palco) sarà dedicato invece a quelle realtà culturali già consolidate e utilizzato anche per iniziative di tipo istituzionale. Gli spazi ubicati al primo piano, (pad. 31, 32), accoglieranno attività espositive, eventi artistici-culturali, incontri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...