Morimomigrante &Comboluminoso in concerto all’Auditorium di Radio Popolare

Venerdì 5 ottobre 2012 al live auditorium di radio popolare (via Ollearo 5) si esibiscono in concerto i Morinomigrante & Combo luminoso.

Luca Morino è un musicista e autore attivo sin dai primi anni Novanta.

Con i Mau Mau, gruppo folk rock torinese tra i più innovativi degli anni  Novanta, ha prodotto numerosi album in studio registrati in Italia e mixati ai Real World in Inghilterra, a Los Angeles e più recentemente a Parigi, lavorando al fianco di produttori come Carlo Rossi, Richard Evans, Eric Sarafin e Laurent Jais.Con Sauta Rabel, primo album dei Mau Mau, Luca Morino ha vinto il Premio Tenco per la migliore opera prima.L’attività live ha portato questo poliedrico artista a suonare praticamente in tutta Europa, nonché in parecchi paesi del Nord Africa, del Medio Oriente, in Sud America e in Giappone. Per Mondadori ha pubblicato il libro di reportages surreali intitolato Mistic Turistic (cibo, viaggi e miraggi) e parallelamente ha realizzato con Mescal un album di readings e basi elettroniche dal titolo Moleskine Ballads.

Le sonorità sono acustiche ed elettriche e spaziano dalla rumba all’electro-cumbia, dal reggae allo spaghetti western, allo steampunk.I testi raccontano storie di deriva fisica e mentale, madonne di strada, viaggi della speranza, ingiustizie sociali, pericolosi sceicchi piemontesi, processioni che si trasformano in rivolte di  piazza. Urban, rural e roots sono gli ingredienti del disco di debutto di Luca Morino con il suo nuovo progetto, Morinomigrante&ComboLuminoso. Il brano apripista di Vox Creola è Rumble In The Jungle che vuole omaggiare lo storico incontro di boxe tenutosi il 30 ottobre del 1974 a Kinshasa, Zaire (oggi Congo) tra Muhammad Alì (Cassius Clay) e George Foreman. L’anno successivo l’inglese Johnny Wakelin compose il brano “In Zaire”, che è stato ora ripreso da Luca Morino appunto con il titolo Rumble In The Jungle.Sito web: www.facebook.com/pages/MorinoMigrante/352074261531078

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...