Teatro della Memoria : s’inaugura con Memo Remigi

Per questa nuova stagione il cartellone propone accanto agli spettacoli della ʺMilano della memoria  alcuni classici del teatro di prosa come La casa di Bernarda Alba, Se non tagliamo le rose le porta via il vento, la riduzione de La fattoria degli animali e L’innesto di Pirandello.

Il Teatro della memoria presenterà anche quest’anno  l’Opera e l‘operetta, il Cabaret, il Caffè Chantant, il teatro ebraico e il teatro di canzone e un ampio spazio sarà sempre dedicato al Teatro Ragazzi con la rassegna ̎ Burattini e altre storie ̎.  

Continua l’impegno del teatro della Memoria verso le nuove e giovani proposte attraverso le rassegne dedicate alle compagnie  emergenti e alla drammaturgia contemporanea con ̎ EFFETTI COLLATERALI ̎ e ̎ DOPO PIRANDELLO ̎ (rispettivamente all’11ª e alla 9ª edizione). SENZA FISSA DIMORA resta sempre, in tempo di crisi, l’ ̎ aiuto anticrisi ̎ del teatro della Memoria checon questa rassegna  mette a disposizione i suoi spazi alle compagnie ̎ senza casa ̎ . Novità di quest’anno sarà il Teatro Danzante con Flamenco, Tango e il Burlesque.

Spettacolo scelto per l’inaugurazione è Innamorati a Milano: un teatro chanson guidato da Memo Remigi.

Memo Remigi propone quelle Canzoni di sempre che hanno fatto la storia della musica leggera italiana: Giovanni D’anzi , Gorny Kramer e tanti altri grandi autori oltre alle sue originali composizioni. Questi appuntamenti vogliono essere un’occasione per portare a conoscenza anche a quei giovani che non hanno vissuto quel periodo straordinario e nello stesso tempo riemozionare coloro che riascoltandole rivivranno i momenti più belli della loro vita.

29-30 settembre 2012.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...