Alieni all’Out Off

Appuntamento con l’associazione culturale Le scimmie all’Out Off di Milano, in scena con Alieni, dal 30 ottobre al 4 novembre 2012.

Dopo la Trilogia d’Indagine sull’uomo e sulla sua intimità, che ha impegnato la compagnia per quattro anni, le Scimmie Nude affrontano per la prima volta il problema del rapporto tra gli individui, tra il singolo e gli altri.

Spesso quando camminiamo per strada, o viaggiamo in treno o in metropolitana, quando siamo in un luogo pubblico affollato, si manifesta in noi un senso di alterità rispetto alle altre persone, come se fossimo circondati da estranei, da alieni. I sei personaggi senza nome di questo spettacolo, avvinti e sperduti in un coro metropolitano, cominciano da qui, da questa sensazione di distacco individuale dagli altri.

La compagnia Scimmie Nude nasce nel 2003 da un’idea di Gaddo Bagnoli. Dal 2008, la ricerca artistica della compagnia Scimmie Nude si è precisata e profilata in modo più incisivo. Questo momento ha coinciso con l’avvio di una trilogia di spettacoli coprodotti con Federica Maria Bianchi: Pauraedesiderio, Macchine, Sinfonietta per corpi e voci, Perversioni e  I Cenci di Antonin Artaud.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...