Appuntamento da non perdere a Palazzo Reale per conoscere da vicino uno dei più noti ed importanti imperatori romani, che tanto fece per la città di Milano.
Si chiama “Costantino 313 d.C.“, una mostra dedicata all’Imperatore Costantino e alla promulgazione del celebre editto del 313 d.C.
Il percorso espositivo si articola in sei sezioni che approfondiscono con più di 200 preziosi oggetti d’archeologia e d’arte, tematiche storiche, artistiche, politiche e religiose: dalla Milano capitale imperiale, alla conversione di Costantino, ai simboli del suo trionfo. Sono evidenziati i protagonisti dell’epoca, l’esercito e i suoi armamenti, la corte, i preziosi oggetti d’arte e di lusso. Una importante sezione della mostra è dedicata a Elena, madre di Costantino, imperatrice e santa, per mettere in risalto la singolarità di questa figura femminile all’interno della corte imperiale e della storia della Chiesa.
Lunedì: dalle ore 14.30 alle ore 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle ore 9.30 alle ore 19.30; giovedì e sabato: dalle ore 9.30 alle ore 22.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Dal 25 ottobre 2012 al 17 marzo 2013