L’Imperatore Costantino e la sua Arte in Mostra a Palazzo Reale

Appuntamento da non perdere a Palazzo Reale per conoscere da vicino uno dei più noti ed importanti imperatori romani, che tanto fece per la città di Milano.

Si chiama  “Costantino 313 d.C.“, una mostra dedicata  all’Imperatore Costantino e alla promulgazione del celebre editto del 313  d.C.

Il percorso espositivo si articola in sei sezioni che approfondiscono  con più di 200 preziosi oggetti d’archeologia e d’arte,  tematiche storiche, artistiche, politiche e religiose: dalla Milano capitale  imperiale, alla conversione di Costantino, ai simboli del suo trionfo. Sono  evidenziati i protagonisti dell’epoca, l’esercito e i suoi armamenti, la corte,  i preziosi oggetti d’arte e di lusso. Una importante sezione della mostra è  dedicata a Elena, madre di Costantino, imperatrice e santa, per mettere in  risalto la singolarità di questa figura femminile all’interno della corte  imperiale e della storia della Chiesa.

Lunedì: dalle ore 14.30 alle ore 19.30; martedì,  mercoledì, venerdì e domenica: dalle ore 9.30 alle ore 19.30; giovedì e sabato:  dalle ore 9.30 alle ore 22.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Dal 25 ottobre 2012 al 17 marzo 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...