Il Lupetto che non Voleva andare a Letto alla Feltrinelli Duomo

Officina Libraria è una casa editrice internazionale. Fondata da Marco Jellinek, Paola Gallerani e Jacopo Stoppa nell’ottobre 2006 a Milano, è specializzata nella pubblicazione di libri e cataloghi d’arte. Collabora con musei ed enti prestigiosi, dal Museo del Louvre a Villa I Tatti, dalla Neue Galerie di New York alla Bibliothèque Nationale de France. A fine 2011 l’editore ha deciso di dar vita a “LO éditions”, un marchio completamente dedicato ai bambini e la sua nuova linea, che ha esordito con Matilde e Orso, ampliandosi la pubblicazione di Il Mare di Marianna Dubuc e Guarda, un libro! di Libby Gleeson e Freya Blackwood.

Così sabato 10 novembre alle ore 16 alla Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano LO editions sarà lieta di presentare Ululò il lupetto che NON vuole andare a letto scritto da Amélie Galé e illustrato da Jack Tow.

Si sveglia tardi, si addormenta a scuola e il suo passatempo preferito è schiacciare il pisolino pomeridiano: Chi è? Un ghiro? Un pipistrello? No, è Ululò, il lupetto che la sera non vuole mai andare a letto! Di giorno, invece di giocare con i suoi fratelli Ululì e Ululà, si addormenta in continuazione, ma la notte… no! Del resto, non sarà un caso se si chiama Ululò… Che cosa lo tiene sveglio e soprattutto come convincerlo a dormire quando la luna splende in cielo? Gli abitanti del bosco sono disperati, ci vuole un’idea… Chi ha detto che i lupi mangiano le pecore? Le contano!!!

Una favola moderna, splendidamente illustrata dagli acquarelli di Jack Tow, da recitare prima di andare a letto, per tutti i lupetti insonni e per le mamme e i papà con le occhiaie…

Sotto i nomi di Jack Tow & Amélie Galé si nasconde un’insospettabile coppia di storici dell’arte milanesi (già autori de Il Castello Sforzesco ). A Jack piace disegnare (e non se la cava male), ad Amélie piace inventare storie perché Jack le disegni, a tutti e due piacciono gli animali (specialmente i gatti e i lupi) e i libri (ovvio…). E questo è il risultato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...