Corsi di Jazz al Centro Educativo Musicale

Inaugurata stamattina la sede rinnovata del CEM (Centro Educazione Musicale) e dei Civici Corsi di Jazz in via Decorati al Valor Civile 10.

 “Dopo diversi anni – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani partecipando all’inaugurazione – finalmente i Civici Corsi di Jazz hanno una nuova sede adatta alle esigenze didattiche di studenti e docenti. Si tratta di un ulteriore passo nel percorso intrapreso dal Comune per il rilancio, la riorganizzazione e la valorizzazione delle scuole civiche che afferiscono a Fondazione Milano. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, in sintonia con i nuovi organismi dirigenti di Fondazione, è quello di restituire centralità alla missione formativa delle singole scuole rafforzandole anche tramite i riconoscimenti ministeriali quando possibile”.

 “La sede di via Decorati – ha detto il Presidente di Fondazione Milano Filippo Del Corno – riqualificata nella struttura, rafforza e arricchisce la propria funzione civica e didattica. Si propone come un nuovo centro di cultura musicale, che unisce la consolidata tradizione formativa del CEM, rivolta al cittadino e profondamente radicata sul territorio, al prezioso patrimonio di passione e alta professionalità dei Civici Corsi di Jazz. Un polo di formazione musicale che potrà portare a una sempre più proficua integrazione dei Civici Corsi di Jazz nel patrimonio di esperienza formativa della Fondazione Milano Scuole Civiche”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...