Diana Vreeland: Feltrinelli La Racconta in un Film

cinemaPresentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia e al Telluride Film Festival, Diana Vreeland: L’imperatrice della moda è insieme il ritratto intimo e una vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo, un’icona duratura la cui influenza ha cambiato il volto della moda, della bellezza, dell’arte, dell’editoria e della cultura stessa. Per sempre.

 Diana Vreeland (1903-1989) è stata il più grande arbiter elegantiae del Novecento, capace – durante i suoi 50 anni di regno come “imperatrice della moda”, prima dalle pagine di Harper’s Bazaar, poi da quelle di Vogue America, quindi come direttrice delCostume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York – di abbagliare il mondo con una visione unica dello stile. Ha lanciato Twiggy, consigliato Jackie O, attraversato i momenti, i luoghi, i fenomeni di costume più importanti del secolo, dalla Parigi della Belle Epoque alla New York dei ruggenti anni Venti, dalla swinging London all’America di Kennedy, dall’invenzione del bikini all’avvento del blue-jeans.

Il film sarà nelle sale dal prossimo 6 dicembre (ingresso scontato soci feltrinelli) e dalla primavera del 2013 sarà disponibile in cofanetto dvd+libro




Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...