L’Urban Center ospita la Personale di Andrea Rovatti

fotografial’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele ospita, la mostra fotografica ‘UrbanTexture_Milano. Dalla metafora alla metamorfosi’ di Andrea Rovatti, aperta al pubblico fino al 20 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

 Una mostra–laboratorio che racconta una Milano nel pieno della sua trasformazione economico sociale. Trasfigurazione e movimento sono le parole chiave dell’opera di Andrea Rovatti, nel cui lavoro convivono costantemente fotografia e grafica, con un risultato inedito nell’ambito dell’arte fotografica.

 La città viene qui rappresentata nelle sue molteplici componenti, attraverso le sue immagini visionarie: dai luoghi d’arte alla città della moda, dalle case popolari alle ristrutturazioni postindustriali, dalla Milano delle case di ringhiera a quella della produzione e dei quartieri periferici.

 “Questo progetto fotografico – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – è l’inizio di una ricerca che vuole sviluppare una mappatura della città dal punto di vista della rappresentazione architettonica delle sue diverse anime. Sono queste anime, le emozioni legate ai luoghi, che Rovatti riesce a esprimere con le sue immagini vere ma irreali. In questo percorso per Milano il visitatore ha l’opportunità di conoscere la città e l’identità delle sue diverse componenti attraverso un percorso realtà e gioco contemporaneamente. Il gioco di conoscere e riconoscere luoghi noti e vissuti osservando dettagli e particolari, come pezzi di un puzzle in costante evoluzione”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...