Bianco Inverno 2012: Il Comune di Milano Festaggia il Natale

bianco inverno-2-2-2Milano festeggia il Natale e l’inverno con oltre 200 eventi gratuiti curati e patrocinati dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie e di fine anno: dai ‘bianchi week end’ ai concerti delle bande musicali, dai mercatini natalizi alle tante proposte offerte dalle biblioteche di quartiere.

 Grande attenzione per le manifestazioni rivolte ai bambini, con diverse novità rispetto alla scorsa edizione di Biancoinverno.

Dall’8 dicembre torna ‘Sforzinda’: i laboratori per bambini (4-11 anni) al Castello Sforzesco, tra cui “Ambrogio si presenta”, “I percorsi segreti”, “Atelier di Natale”, “Cristalli di neve”, “Natale al museo”. Fittissimo il calendario degli eventi per i più piccoli al Planetario civico Ulrico Hoepli. Al Teatro Oscar, dal 9 dicembre, ‘Tutti sul Palco’, quattro domeniche per scoprire luoghi e magie del teatro.

Sabato 15 dicembre appuntamento con “Natale in cascina-addobbiamo il Natale”: nella Cascina Biblioteca, in via Casoria 50, verrà proposto ai bambini di creare addobbi per l’albero con materiali di riciclo. 

 Domenica 16 dicembre, presso Musicopoli, in via Monviso 10, i più piccoli potranno imparare a cucinare il più classico dei dolci natalizi, il panettone.

 In collaborazione con Atm, due tram storici attraverseranno Milano con gli occhi dei bambini. Dall’11 dicembre ‘Bambini in Carrozza’: i piccoli passeggeri potranno elaborare idee, esprimere desideri e sogni per disegnare le luci della loro città.

 Il 21, 22, 23 dicembre, invece, a girare per la città sarà un tram di elfi che racconteranno ai bambini fiabe natalizie, mettendo in scena uno spettacolo sull’attesa di Babbo Natale. Previsto anche lo scambio e il recupero di libri usati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...