I Favonio presentano il nuovo Album al Forum di Assago

favonioI Favonio, dopo la performance sulla canzone d’autore del 24 novembre al Festival della Letteratura “Writers#0” , tornano in concerto a Milano con il nuovo lavoro BRUTTO DI FACCIA BRUTTO DI CUORE presentato in anteprima il 17 novembre al Teatro del Casinò di Sanremo in occasione della nuova edizione del PREMIO TENCO. 

Il 25 gennaio sarà l’occasione buona per ascoltare dal vivo i nuovi brani oltre ai grandi classici della canzone d’autore ai quali i Favonio hanno abituato il loro pubblico, proponendo scelte originali ed interpretazioni ricche di grandi suggestioni.

Il nuovo album contiene dodici tracce che descrivono perfettamente la linea stilistica dei  una canzone d’autore, la loro, a cavallo tra tradizione e modernità con l’aggiunta di componenti sonore che la rendono ricca, orchestrale, e con arrangiamenti che potrebbero anche reggere da soli l’intero disco.
Non si può però prescindere dai testi che sembrano quasi favole d’altri tempi, con la differenza che raccontano il reale e non un mondo fiabesco. Tra le parole cantate si intravede la loro terra, cipressi e melograni, personaggi strambi “in cerca d’autore”.

Musiche e parole sono esaltate dalla forte e intensa voce solista del gruppo, Paolo Marrone, capace di infondere emozioni attraverso la sua unicità interpretativa.
Un mondo di pavesiana memoria raccontato con ritmi a volte incalzanti, altre volte più rilassati, che la musica dei Favonio ci rivela brano dopo brano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...