La Tela del Ragno in Scena al Carcano

teatroTorna al Teatro Carcano, dopo il successo della passata stagione con Trappola per topi, la compagnia Attori & Tecnici con la nuova produzione LA TELA DEL RAGNO, uno dei lavori più brillanti e originali nati dall’ingegno diabolico di Agatha Christie, un cocktail esplosivo con tutti gli ingredienti tipici della commedia inglese di genere giallo.

Scritto nel 1954, il testo fu commissionato alla Christie da un’attrice ai tempi molto famosa, Margaret Lockwood, desiderosa di abbandonare i ruoli da cattiva che le venivano solitamente assegnati. La Christie, all’epoca fresca del successo di Trappola per topi, la accontentò ritagliando anche una parte per la figlia adolescente dell’attrice. Nel 1960 ne fu tratto un film interpretato da Glynis Johns e diretto da Godfrey Grayson.

 Nell’abitazione londinese di Harry e Clarissa Hailsham arrivano tre ospiti: Sir Rowland Delahaye, Hugo Birch e Jeremy Warrender. Mentre Harry è fuori per affari, Clarissa riceve la visita di Oliver, che in seconde nozze ha sposato la prima moglie di Harry, Miranda. Oliver insiste perché la figliastra Philippa vada a vivere con la madre, ma Clarissa non è d’accordo. La tensione sale quando, poco dopo l’uscita di scena di Oliver, Clarissa attraversa il soggiorno e si imbatte nel cadavere di uno sconosciuto. Che fare? Harry tornerà a breve con un altro ospite di riguardo e la donna decide di chiedere aiuto agli altri per far sparire il corpo. Ma proprio mentre si accingono a portarlo fuori, suonano alla porta: è la polizia. Inizia così una lunga serie di interrogatori durante i quali i vari personaggi raccontano storie sempre più strampalate e contraddittorie, mentre gli investigatori li incalzano mettendoli in difficoltà: cosa è successo? che cosa hanno da nascondere? chi è il morto, perché e da chi è stato ucciso?

Dal 6 al 17 febbraio 2013

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...