Milano: gli Appuntamenti del Carnevale Ambrosiano

carnevalegenericoDopo il successo della scorsa edizione, torna il Carnevale ambrosiano dedicato quest’anno ai bambini. La Giunta ha approvato oggi le linee guida per la realizzazione della manifestazione all’insegna del gioco e del divertimento in tutte le zone della città.

Gli eventi del sabato grasso (16 febbraio) si svolgeranno in cinque piazze del centro che si trasformeranno in altrettanti spazi gioco con animazioni, clownerie, giocolerie, musiche, danze, attrazioni varie. Fulcro della festa sarà piazza Duomo, coinvolte anche le piazze San Fedele, San Carlo, Fontana e Scala.

Oltre alle piazze del centro, la città sarà interessata anche da feste ed eventi organizzati dalle otto Zone. Una grande festa metropolitana pensata per i bambini, ma che coinvolgerà cittadine e cittadini di ogni età che si riapproprieranno di piazze e strade. Un’occasione di gioco, allegria e divertimento che si concluderà in piazza Duomo con un grande spettacolo di teatro-circo.

Il Comune sosterrà, inoltre, il Milano Clown Festival, che si svolgerà dal 13 al 16 febbraio; la sfilata dei carri degli oratori della diocesi milanese; la passerella delle maschere tradizionali milanesi, Cecca e Meneghino, realizzata come di consueto dalla Compagnia Teatrale Meneghina.

Le Officine Creative Ansaldo (OCA) e la Fabbrica del Vapore offriranno musica e divertimento carnevalesco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...