Morte nel Trullo alla Libreria 6 Rosso

libri-forumPresentazione del romanzo giallo “Morte nel trullo” di Gino Marchitelli edito da Book Sprint Edizioni. L’autore dialogherà con Giovanna Cappelli, ex Senatrice componente della commisione cultura , capolista al Senato per collegio Lombardia 1 Riv. Civile – Ingroia

 Nell’estate del 2006 durante una vacanza in Grecia un uomo ricorda, improvvisamente, l’abuso sessuale subito nel 1967, quando era bambino e abitava nel quartiere di Lambrate nella periferia milanese. Da quel momento cercherà di scoprire ,chi era il responsabile di quella violenza che gli aveva sconvolto l’esistenza e che ha distrutto tutte le certezze della sua vita di uomo adulto, marito e padre.Violenti omicidi si susseguono tra capannoni industriali e cantieri edili della provincia di Milano, nella Puglia affascinante e struggente dell’alto Salento Brindisino tra San Vito dei Normanni, Carovigno e nei vicoli soffocati della città di Napoli.Una storia fatta di agguati ed inseguimenti rocamboleschi, avvincenti delitti, amore e lotta alla pedofilia. un insieme di personaggi ignoti che sveleranno, giorno dopo giorno, la loro natura di persone semplici o di inimmaginabili perversi fino all’avvincente epilogo.

 Gino Marchitelli è nato a Milano nel1959, ha lavorato per molti anni sulle piattaforme petrolifere per la ricerca del petrolio in mare come tecnico elettronico. Da tempo è attivo nel campo delle energie rinnovabili, fotovoltaico e nell’impiantistica industriale. Militante nella CGIL e in Democrazia Proletaria ha partecipato alle dure lotte dei lavoratori delle piattaforme petrolifere e alla stesura di un dossier parlamentare di denuncia che contribuì allo scoppio dello scandalo ENI sul finire degli anni ‘80. Sposato con due figli di 20 e 14 anni vive in provincia di Milano e si rifugia appena può tra gli splendidi ulivi secolari e il mare cristallino di Carovigno (BR).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...