Onde Alfa al Rocket: Ingresso Gratuito

concertoONDE ALFA è il primo full-length di Omid Jazi. Immerso nella solitudine di una campagna modenese dai colori ocra, Omid vede  passare i mesi e le stagioni dalla finestrella di quella sala prove che prende il nome di Hot Studio, dove trascorre i mesi nella ricerca dei linguaggi musicali e poetici facenti parte della sua poetica.

L’album è stato registrato interamente da Omid con il solo ausilio di un computer: sfatando il mito delle grandi e costoseproduzioni il musicista suggerisce come metodo il “fai da te”, tramite il quale è possibile con pochissimi mezzi creare un disco in maniera intelligente, il tutto cercando di mantenere un profilo allo stesso tempo ironico e preciso.

Nella veste di produttore e ingegnere del suono Omid ha miscelato l’analogico e il digitale usando gli strumenti cheaveva a sua disposizione in studio, da amplificatori Fender dei primissimi anni ’60, a tastiere analogiche anni 80 come la Juno6, passando dai più recenti synth/sequencer giocattolo come il Kaossilator Pro, mantenendo una forma e un’identità costanti, composte da suoni frizzanti e di vetro.

Martedì 12 febbraio. ore 22.00. Rocket.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...