Exit all’Elfo di Milano

logo-teatro-elfo-pucciniExit all’Elfo di Milano (sala Fassbinder) fino al 10 marzo.

Exit, la nuova commedia di Fausto Paravidino, debuttata il 10 maggio 2012 nel Teatro Studio del Comunale di Bolzano, è una pièce profonda, delicata e divertente che vede quattro personaggi (lasciati volutamente senza nome) alle prese con problemi di coppia.

I loro percorsi avanzano simultaneamente, tra azioni, dialoghi e monologhi rivolti direttamente al pubblico, alla ricerca di una via d’uscita da una fitta rete di legami, o da una vita che non calza più alle aspettative. Sara Bertelà, Nicola Pannelli, Angelica Leo e Davide Lorino danno corpo alle numerose sfaccettature dei personaggi, in una commedia dal ritmo incalzante in cui le scene si susseguono in maniera cinematografica, tra quadri brevi e piani sequenza che affidano allo spettatore i momenti di introspezione dei protagonisti, sulla scia della migliore tradizione della cinematografia di Woody Allen.

 Un legame lungo e duraturo unisce Fausto Paravidino – autore trentacinquenne, apprezzato in Italia e all’estero – con l’istituzione bolzanina. Iniziato nel 2000 grazie alla messa in scena di Due fratelli, testo che si aggiudicò il Premio Tondelli, si è dipanato nel corso di un decennio fino ad approdare nel 2009 a La malattia della famiglia M, fortunata produzione che ha visto Paravidino nei panni di autore, regista e attore. Sempre per la sua regia, lo stesso spettacolo ha debuttato quest’anno alla Comedie Française di Parigi, il teatro nazionale di Francia, una delle istituzioni più prestigiose d’Europa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...