Haneif Kureishi: Conversazioni al Franco Parenti di Milano

teatro
Mercoledì 20 marzo, presso la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano il British Council, l’ente culturale britannico, in collaborazione con Teatro Franco Parenti, offre al pubblico e a tutti gli appassionati di letteratura e teatro il primo appuntamento di Creative Conversations (in Theatre) – il drammaturgo va in scena.

 Protagonista di questo incontro Hanif Kureishi, noto drammaturgo e scrittore britannico di origine pakistana. Sul palco intrecciano la conversazione con Kureishi, Arinze Kene e Evan Placey, due giovani e promettenti drammaturghi britannici ospiti del progetto Short Latitudes, Renato Gabrielli, noto drammaturgo italiano, lo scrittore e traduttore Luca Scarlini e Maggie Rose, docente di Storia del teatro inglese dell’Università degli Studi di Milano.

Gli autori risponderanno alle curiosità del pubblico sui segreti della loro arte.

 Il teatro britannico si distingue per una spiccata capacità di descrivere realisticamente la contemporaneità, attraverso un linguaggio diretto ed efficace, affrontando temi, persone e contraddizioni della nostra epoca. Nel Regno Unito, le istituzioni investono risorse per sostenere giovani drammaturghi e progetti culturali innovativi, capaci di coinvolgere le comunità locali e avvicinare un pubblico eterogeneo che includa anche giovani e minoranze. Il teatro è così uno dei principali veicoli di coesione sociale, di una nuova cultura e di un’immagine moderna del Regno Unito.

 Creative Conversations(in Theatre) è la prima di una serie di conversazioni sul tema delle Arti e della società che il British Council organizzerà nel 2013.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...