Paolo Gallerani in Mostra a SpazioContemporaneo

mostraDal 20 marzo al 20 aprile la Galleria SPAZIOTEMPORANEO espone frammenti significativi del lavoro di Paolo Gallerani con sculture, disegni, grandi carte, documenti e modelli, per la gran parte inediti.

Lavoro realizzato a partire dalla mostra per il Convegno Dire il Politico – Dire le politique, a cura di Bruna Consarelli (Roma, 2000), dove erano già presenti il tema della vigna e il problema dell’oblio e della riscoperta dell’immagine come ri-velazione.

 In Teatro dell’Albero, in Urne nere fino a La collina – Tavola di lavoro e agli esiti attuali, le immagini, i testi, gli oggetti si innestano e vestono le sculture per necessità. Necessità della permanenza delle immagini, che si formano come soggetto, che possono accompagnare e proteggere come quelle deiLari; che si possono dimenticare, ma che è possibile anche rammemorare, ritrovare come presenza della modernità.

Non immagini oggetto cui siamo sottoposti dal bombardamento tecnologico quotidiano dei frame cinematografici, televisivi, di internet, delle comunicazioni di mercato, fino alle bellissime foto di National Geographic, che comunque oggetto rimangono

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...