Simonne Chevalier presenta la sua Cosmogonia alla Haidea Gallery

Cosmogonia-per-WebCosmogonia” è il titolo dell’emozionante raccolta di opere dell’artista trascendentale Simonne Chevalier, esposte per la prima volta il 21 Marzo 2013 ad Haidea Gallery in una mostra organizzata da “the house of love” e curata dal musicista e scrittore Tibe.

Simonne è un’artista in contraddizione con i tempi che viviamo. Da dieci anni a questa parte ha vissuto l’arte come canale esclusivo per scoprire sè stessa ed ha lentamente raccolto le proprie visioni utilizzando come tramite la natura e come metafora dell’esistenza stessa: il bosco. È proprio in un bosco dalle parti del Lago Maggiore in provincia di Varese, che Tibe l’ha infatti casualmente incontrata durante un’escursione. È in quel bosco che Simonne lavora o, come direbbe lei, “cerca di sopravvivere alla vita degli uomini là fuori per dare forma alla propria Cosmogonia”.

 In quello che un tempo fu un capanno per gli attrezzi di uno zio boscaiolo e contadino, Simonne ha trovato rifugio. Luogo di passaggio ad un’altra dimensione interiore dove dipingere significa essenzialmente “ricreare la propria realtà” e dove il bosco si fa metafora del cammino di vita, il capanno è stato per lei in tutti questi anni il punto di partenza e di arrivo della sua arte:

“Mi vedo più come una bambina che lascia petali sul sentiero per ritrovare la strada al ritorno e non perdersi. La mia arte è circolare, inizia dove và a finire perché si occupa della creazione stessa e nella creazione completa tutti i suoi scopi. Fino ad oggi non ho avuto altri obiettivi al di fuori di questo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...