PhotoFestival Milano 2013: Tutti gli Appuntamenti

photofestival-2013-0_32888--400x320La fotografia in  scena a Milano.

Torna infatti  la settima edizione di Photofestival, la kermesse che per oltre un mese vedrà coinvolte le più importanti gallerie d’arte ed alcuni spazi espositivi, attraverso un percorso di mostre fotografiche ed eventi collaterali.

Promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – in collaborazione con Camera di Commercio e Unione Confcommercio Milano – e nato come evento culturale in affiancamento all’edizione milanese di Photoshow, la manifestazione fieristica di riferimento in Italia dedicata all’ImagingPhotofestival è divenuto un appuntamento di richiamo culturale e turistico sempre più importante, assumendo dallo scorso anno una cadenza annuale.

La formula progettuale distintiva di Photofestival è la creazione di un network capace di coinvolgere lagallerie e gli spazi espositivi di Milano, che consente di offrire una proposta estremamente ricca e di grande interesse culturale.

Tra le novità dell’edizione 2013:

✦ 100 mostre fotografiche in città, con un programma espositivo qualitativamente alto e molto vario che spazia dal reportage all’arte contemporanea, dai giovani emergenti a imaestri dell’arte fotografica (calendario eventi in via di definizione).

✦ Un calendario di 5 appuntamenti con la pellicola d’autore: una mini rassegna che offrirà al pubblico alcune rarità cinematografiche.

✦ 10.000 guide distribuite gratuitamente nelle gallerie aderenti e nelle più importanti librerie della città (Feltrinelli, Fnac, Rizzoli, Hoepli) con tutte le informazioni utili per visitare le mostre.

Oltre alle mostre più rinomate segnaliamo i reportage impegnati di Uliano Lucas (Ca’ di Fra’) e di Tommaso Bonaventura e Alessandro Imbriaco alla Galleria Bel Vedere, una mostra collettiva sul tema dell’acqua all’Acquario Civico di Milano.

Da non perdere sono le fotografie di Jamel Shabbaz (Le Case d’Arte), di Carlo Benvenuto (Galleria Suzy Shammah), di Luisa Lambri (Studio Guenzani), di Chen Nong (MC2Gallery), di Agostino Osio (Carlotta Testori Studio), di Giuseppe De Mattia (Galleria Nowhere) e di Roman Mokrov e Semen Motolyanets (Galleria Nina Due), Giancarlo Muner (barbara Frigerio Contemporary Art)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...