Fornace di via Gola: Nuovo Polo Culturale

mostraUn nuovo spazio in Zona 6 che sarà dedicato ad attività culturali è stato presentato oggi dall’ assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

 Lo spazio è la ex Fornace di via Gola, che è stata completamente ristrutturata e formalmente consegnata al Comune, a titolo di scomputo d’oneri urbanistici, il 26 novembre 2012. Una palazzina luminosissima su tre piani, per un totale di circa 600 mq., è stata trasformata in uno spazio polivalente da destinarsi ad attività culturali diverse, connesse al mondo della lettura ma non solo, e a questo fine è stata affidata in gestione per 12 mesi al Consiglio di Zona 6.

 “In questi 12 mesi – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – la Zona 6 sperimenterà diverse modalità di utilizzo di questo bellissimo spazio, accogliendo anche le proposte che arriveranno direttamente da cittadini, comitati e associazioni, in base a un Regolamento di accesso che sarà approvato quanto prima.

In questo modo, lavorando fianco a fianco con la Zona, e accogliendo le indicazioni che la gestione sperimentale suggerirà, troveremo entro un anno una modalità condivisa per individuare un soggetto cui affidare questo spazio in via definitiva, con modalità di suddivisione e fruizione il più possibile vicine alle esigenze dei cittadini”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...