Mi Chiamo… Aldo Nove presenta il suo Libro in Feltrinelli Piemonte

Layout 1Appuntamento da non perdere il prossimo 17 aprile, ore 18.30 presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte per la presentazione di “Mi Chiamo..” ultima fatica di Aldo Nove.

La voce di Mia Martini nel racconto poetico e intenso della sua vita.
Aldo Nove ripercorre la vita di una grande e sempre più popolare artista, amata in tutto il mondo eppure odiata da uno star system che ne ha fatto un capro espiatorio.
“Mi chiamo…” è, volta in narrativa, la voce di una cantante che ha voluto abbracciare il mondo intero con la sua arte e che il destino ha reso per sempre infelice, per sempre famosa, per sempre grande.

Aldo Nove è nato nel 1967 a Viggiù, piccolo paese al confine con la Svizzera. Il suo primo libro Woobinda è stato pubblicato nel 1996 da Castelvecchi. Un suo racconto è apparso nell’antologia Gioventù cannibale. Nella collana «Stile libero» sono apparsi Puerto Plata Market (1997), Superwoobinda (1998), Amore mio infinito (2000) e La più grande balena morta della Lombardia (2004). Nel 2006 ha pubblicato per Stile libero/Inside Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese…. Nella «Collezione di Poesia» sono apparsi le raccolte Nella galassia oggi come oggi. Covers (2001), composta insieme a Raul Montanari e Tiziano Scarpa, Maria (2007) , A schemi di costellazioni (2010) e La vita oscena (2010). Il suo più ampio volume di poesia è Fuoco su Babilonia! (Crocetti 2003).

Rispondi

