Il Processo in Scena all’Out Off

teatro_out_off_1In scena dal 23 al 28 aprile all’Out Off la piece Il processo, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Kafka.

Si tratta di un’interessante produzione di tre giovani compagnie milanesi che si sono unite per realizzare un progetto comune.  Oltre all’interesse artistico in sé e all’argomento di grande attualità (La giustizia)  lo spettacolo rappresenta  una  nuova esperienza produttiva.

A vent’anni  da Tangentopoli, in un’era di facili accuse e di sovra esposizione mediatica, capaci di rendere sempre più insignificante e banale il concetto di legge, perfino quella morale, le tre giovani compagnie tentano di stravolgere  il significato de “Il processo”: e se l’oggetto dell’accusa mossa a K. fosse K. stesso, la sua incapacità di aprire la porta della Giustizia a lui destinata?

Un viaggio che mescola la tragedia inspiegabile a quel vuoto grottesco, in perfetto stile “kafkiano”, attraverso codici espressivi differenti, dalla danza, alla musica, alla prosa, fusi in un inedito amalgama unitario.

 Le compagnie b a b y g a n g, Sanpapié e Band à Part dopo tre anni di residenza presso lo Spazio MIL di Sesto San Giovanni (Mi), hanno presentato nel novembre 2011 lo spettacolo “K. il Processo” che esplicita il lavoro comune, fatto di confronti, discussioni e sperimentazioni.

Lo spettacolo, inoltre, è stato ospite nel marzo 2012 al Festival Luoghi Comuni 2012 di Bergamo l’1 e il 3 marzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...