Firefly al Nuovo di Milano

teatro nuovoAppuntamento con danza e visual art al Nuovo di Milano con lo spettacolo Firefly in programma dal 30 aprile al 5 maggio 2013.

Un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia, è risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica e video art, il tutto valorizzato dall’utilizzo delle più avanzate macchine sceniche.

Il primo intento è quello di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre lo spettatore verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile.

Uno spettacolo capace di comunicare, e rendere fruibile l’arte anche ai più scettici, divertire ed affascinare, unendo in questo modo, professionalità e serietà artistica con il puro intrattenimento.

Lo Show è costruito da singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste che slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati.

Un’esplosione visiva in cui momenti di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e ironici.

La eVolution Dance Theater nasce nel 2008 e fin da subito si dedica con successo alla produzione di spettacoli eclettici, che non si limitano solo alla danza, ma si estendono ad altre forme artistiche come la video art: l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.

Anthony Heinl, coreografo di origini statunitense, grazie alla sua educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, sperimenta nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”. La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e “televisiva”, di “Blacklight theater”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...