Primavera di Baggio: Il Concerto

musica_classicaOggi, alle ore 20.45, presso la Chiesa Vecchia di Sant’Apollinare in Baggio in via Ceriani 3, si svolgerà il secondo concerto della “Primavera di Baggio” con la Stagione Concertistica Internazionale.

 “È per me un piacere partecipare a questa festa aperta a tutta la città, lo dico da musicista prima che da assessore. È sempre un’occasione di gioia poter ascoltare la musica dal vivo suonata da grandi musicisti, per di più in uno splendido luogo come questo. Apprezzo particolarmente, poi, che concerti di artisti così importanti vengano proposti fuori dalla consueta realtà del centro e raggiungano anche la periferia di Milano coinvolgendo le Zone, come in questa occasione è stato fatto con il Consiglio di Zona 7 e le associazioni che hanno collaborato. Trovo che in questo modo la musica diventi il mezzo con il quale unire sempre più tutta la città”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

 La “Primavera di Baggio” è quest’anno alla sua seconda edizione. Nella serata di oggi, dal titolo “Un tè fuori sé”, verranno eseguite le musiche di Mozart, Fauré, Stravinskij, Shostakovitch, Kapustin e Bartòk.

I successivi concerti sono in programma la sera del 26 aprile con “Le aragoste fan quadriglia” e la sera del 3 maggio con “Attraverso lo specchio”.

Prima dei concerti verrà offerto un aperitivo e nella chiesa di Sant’Apollinare durante le quattro serate saranno esposti i lavori del pittore Gabriele Poli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...