Golden Ticket: Appuntamenti dell’Weekend

pasquetta al castello sforzescoTeatro e visite guidate con Golden Ticket.

Ecco cosa ci propongono per il weekend.

Venerdì 10 maggio 2013.  I Delitti intorno al Duomo. Visita guidata teatralizzata. 3 turni: ore 19, ore 20.30 e ore 22

Un viaggio da Piazza dei Mercanti a Piazza San Fedele, facendo il giro largo. Le chiese, l’università, l’anagrafe, nessun luogo è al sicuro. I fantasmi sono all’erta, pronti a sorprendere e incuriosire il pubblico con le loro storie, macabre e affascinanti al tempo stesso. Una nobildonna senza testa, un soldato tradito, un duca assassinato. E una coppia che vi lascerà… senza fiato. Sono questi i protagonisti degli spot teatrali nelle piazze e le vie attorno al Duomo: Margherita Pusterla, il Bombarda, Tommaso Marino.

Sabato 11 maggio 2013. I Segreti di Brera. Visita teatralizzata. PIAZZA del CARMINE, Milano. 2 turni: ore 14.30 e ore 17

 Wanda è una prostituta, non è disperata, né volgare, né spregiudicata. Wanda accompagna gli spettatori lungo un itinerario avvincente, alternando i racconti dei suoi clienti agli inserti di pittura, le riflessioni religiose ai dubbi sentimentali, gli incontri della sua vita ai sogni e alle passioni. Al suo fianco, il musico: chitarra alla mano, sapere popolare e scarsa capacità di tacere, accompagna gli spostamenti da un luogo all’altro con le poesie, i ricordi e le note della vecchia Milano.

Domenica 12 maggio 2013. I Fantasmi del Parco Sempione. Piazza Castello. 2 turni: ore 14.30 e ore 17.00

Il polmone verde di Milano è popolato dai fantasmi del passato che non vi lasceranno attraversare il parco senza avervi fermato per raccontarvi le loro storie: farete la conoscenza dei celeberrimi Signori Sforza, gelosi di chiunque tocchi il loro castello, di una sirenetta malinconica, di una strega innocente e di una fanciulla bellissima ma avida e crudele.
 Ma la protagonista indiscussa del parco è la Dama Velata, che ama adescare giovani scapoli nelle notti di nebbia e che vi concederà di incontrare Alvisio, una delle sue innumerevoli vittime.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...