Alterazioni Sonore allo Spazio Concept

 spazio concept1Appuntamento consolidato quello di Alterazioni Sonore allo Spazio Concept, in programma il 18 maggio 2013.

Dopo la Germania nel precedente evento, tocca ora alla Grecia essere protagonista del Vol.3 di Alterazioni Sonore.
Ad aprire le danze LIBIDO FORMANDI, che è il progetto che accomuna i due artisti invitati per questa serata, Panos K. e Manos C.

Il gruppo debutta per la rinomata Hands Productions con “Insignificancy Rising” (2010): atmosfera cupa, bpm (beat per minute) molto bassi, tappeti sonori, ritmiche spezzate. Un’aura ambientale, saturata con suoni e melodie che rendono il complesso emozionale e le tracce molto varie, mai banali o monocorde.

A seguire il progetto solista di Manos che va sotto il nome di LAST DAYS OF S.E.X. Due album pubblicati sempre dalla Hands con ritmiche distorte e pesantissime tipiche di moltissimi gruppi della label tedesca, cui si aggiunge una sana dose di ironia e di critica sociale espressa attraverso i titoli delle tracks. Il dancefloor inizierà a popolarsi di strane figure, il ritmo salirà vertiginosamente e la distorsione e i beat trascineranno tutti verso le danze.

Come ultima portata di questa ricca cena greca, HYDRONE, progetto di Panos K., che nasce nel 2008 e combina l’elettronica più oscura a drone industriali e a sonorità più sperimentali ottimi sia per danze apocalittiche che per ascolti solitari e claustrofobici. Il primo album (“Material”) per la Fich Art, riceve da subito un ottimo consenso di pubblico e critica. Esce poi confermando il successo con un album (“Confusion”) e un 7′ per la tedesca “Le Petit Machiniste” e infine con un altro 7′ per l’etichetta russa “Sealt”. Quest’ultimo album (realizzato in appena 80 copie) è stato inciso direttamente su di un pezzo di legno (sic!) per la felicità di pochissimi collezionisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...