Peperoncino Sud Festival al Bitte di Milano

44374-peperoncino-sud-festivalMusica, colori e divertimento al Bitte di Milano per il Peperoncino Sud Festival, in programma fino al 12 maggio 2013.

Un evento che prevede Mercatini Multietnici, Gruppi Folk, Reggae e Balakan! dj set e Dancehall 19 gruppi live 5 prestigiosi dj set per una 4 giorni dedicata alle culture musicali, le tradizioni e l’ aggregazione. 

Da un punto di vista musicale, non solo gruppi provenienti dal Sud ma uno sguardo attento a tutta la musica popolare, con gruppi folk, reggae, Balkan, dj set e dance hall.

 L’evento sarà condito come sempre da Cene piccanti e non, Mercatino multietnico, bancarelle e prodotti tipici.

Venerdì 10 maggio il programma live è nutritissimo di ospiti ed incontri. Headliner della serata saranno i FOLKABBESTIA, la band barese fondata nel 1994 e divenuta negli anni fra i principali punti di riferimento per il folk rock italiano. Sul palco anche due gruppi reggae ( I Françensi and Irpiniai INDIGNATION VIBES ed i milanesi ROOTICAL FOUNDATION) e due esponenti del combat-folkabballo lombardo (SPAKKABRIANZA e THE CROPPY). A seguire, il deejay set di REKKIA RAW, direttamente dagli Après la Classe.

Per sabato 11 maggio il cartellone è ancora più ricco, e l’appuntamento di spicco sarà quello con IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI. Si tratta di uno storico gruppo folk rock costituito a Bologna da musicisti calabresi. Da non perdere anche lo show di ITAL NOIZ DUB SYSTEM, nuovo progetto musicale ispirato alla golden age del più rigoroso roots reggae e capitanato da Giulio Ferrante, membro fondatore e cantante di Radici nel Cemento. Sul palco anche i calabresi KALAMU, freschi di pubblicazione dell’album “Giro Vago”; i gruppi pugliesi A3 APULIA PROJECT e POPOLARIA, con pizziche e tarantelle e sperimentazione, ed il gruppo folk pavese CORTE DEI MIRACOLI. Per gli irriducibili amanti del reggae, a seguire ci sarà il dj set di ITAL SOUND.

 La giornata conclusiva, domenica 12 maggio, sarà dedicata al folk e ai balcani con la BABBUTZI ORKESTAR e i torinesi KACHUPA FOLK BAND tra i principali interpreti italiani di musica balcanica. Accanto a loro, anche folk e pizziche con i milanesi BRIGANTI i comaschi ROSACUQE e NOCINO FOLK, i bergamaschi SANPIETRO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...