Libreria 6 Rosso: Musica, Libri e Bambini

libri-da-leggereTre appuntamenti da non perdere alla Libreria 6 Rosso di Milano (via Albertini 6)

Giovedì 16 maggio ore 18.30 Presentazione del romanzo SUICIDE TUESDAY di Francesco Leto, Giulio Perrone Editore, intervengono Ornella Vanoni e Giuseppe Aloe.Il romanzo è candidato al Premio Strega 2013

Francesco Leto, calabrese trentenne, vive a Bologna e sogna in grande. Vorrebbe mantenersi e vivere scrivendo e sembra partito col piede giusto, visto che al suo esordio ha trovato un editore che crede in lui e lo farà partecipare al premio Strega. Che arrivi o no in cinquina poco importa, ciò che conta è che questo bravo esordiente non ha scritto un noir, né un poliziesco, ma una storia complicata, a più voci, non circolare, senza un inizio e una fine vera. Racconta le solitudini di tre ragazzi: Matteo, fotografo in cerca di fortuna; Giulia, studentessa di filosofia, amante della poesia e Sergio, architetto di 41 anni con un cancro allo stomaco che lo separerà dalla sua adorata figlia. Seguiamo i tre nel weekend fino al martedì, quando secondo l’espressione inglese Suicide Tuesday il malessere profondo accumulato nel fine settimana esplode.

 Venerdi 17 maggio dalle 20,30 happening musicale con Lorenzo Castelluccio : GIORGIO ED IO CON ENZO, omaggio a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.

Lorenzo Castelluccio è un attore e cantante diplomatosi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dotato di una preparazione variegata che comprende l’espressione corporea e vocale (diploma di baritono conseguito nel 1994 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano).La sua preparazione poliedrica lo ha portato a collaborare con importanti registi nel teatro di prosa.

Sabato 18 maggio ore 16,30 per i bambini dai 5 ai 10 anni , FUORI DAL CASTELLO, MARCONDIRO,’NDIRO,NDELLO: giochi e laboratori per dame e cavalieri all’aperto nello spazio antistante la libreria. (Richiesta iscrizione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...