MI Ami Festival 2013

miami_festival_2013Con l’arrivo dell’estate torna anche MI Ami Festival, kermesse dedicata alla musica e alle nuove band emergenti.

MI AMI – Musica Importante A Milano si tiene  il 7-8-9 giugno nel parco dell’Idroscalo presso il Circolo Magnolia.

Una pazza idea nata nel 2005 che ha focalizzato attenzione e visibilità su quell’enorme e bellissimo sottobosco di musica&cultura che rende vivo il nostro bel paese.

Giunto alla sua 9° edizione, il Festival della Musica Bella e dei Baci è organizzato da Rockit, il portale di riferimento per la musica “di contenuto” prodotta in Italia: 15 anni compiuti, 20.000 band registrate, 60.000 users e 400.000 visite mensili (costantemente in crescita).

Abbracciando lo spirito tipico dei festival europei, suoneranno in contemporanea sui tre palchi dell’Idroscalo (“Sandro Pertini”, “La Collinetta di Jack”, “Deezer”) più di 60 artisti. Senza confini musicali o d’età: dal rap di Noyz Narcoz, Mecna e Dargen D’amico al pop caldo di Selton, Amari e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) qui con la Honolulu Orchestra; dalla psichedelia dei Jennifer Gentle al dark di Spiritual Front e Vanity; dal rock di Linea 77, Sadside Project e Zeus! al cantautorato rivisitato in chiave contemporanea di Appino (leader degli Zen Circus all’esordio solista) e Di Martino; dall’elettronica di Riva Starr, Bot, Stylophonic e Crono alle nuove speranze indie Cosmo e Brothers In Law.

Senza dimenticare il postrock dei Giardini di Mirò e le percussioni di Hardcore Tamburo.

E un’ospite d’eccezione: Patty Pravo, sul palco Pertini, a festeggiare in concerto i 40 di “Pazza Idea” e la pazza idea di fare il miamifestival con soli gruppi italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...