Taste of Milano 2013: Show Cooking e Corsi con Electrolux

taste of milanGourmand e buongustai hanno già preparato le forchette per l’imminente partenza di Taste of Milano, edizione 2013.

Oltre a gustare del buon cibo, si potrà anche imparare a cucinarlo grazie a tutti gli eventi di show cooking e gli workshop a tema.

Anche quest’anno il festival rinnova il sodalizio con Electrolux.

L’Electrolux Taste Theatre ospiterà un ricco programma di show cooking che vedrà protagonisti non solo gli chef dei ristoranti partecipanti, ma anche importanti ospiti da tutta Italia.

Un’arena con oltre 100 posti a platea a disposizione del pubblico, dove le star di Taste of Milano si esibiranno in lezioni e dimostrazioni con il supporto di Teatro7 che collaborerà con gli chef nella preparazione delle loro ricette.

Tra i protagonisti Maurizio Santin con la sua “Passione Cioccolato”, Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza Prin finalisti di Masterchef 2, il Campione Italiano di Cioccolateria Ernst Knam che presenterà le sue ultime creazioni per Algida, e Barbara Casati con il suo corso di Mini Cake Design dedicato ai bambini.

Ma assistere a volte non è sufficiente… per tutti coloro che hanno voglia di sperimentare “con le mani in pasta” sarà a disposizione Electrolux Chef’s Secrets, la nuova scuola di cucina di Taste of Milano dove scoprire i segreti di alcuni degli Chef presenti all’evento e curati sempre da Teatro7.

24 postazioni di lavoro perfettamente allestite con le più avanzate apparecchiature Electrolux e ben 35 corsi da 30 minuti fra cui scegliere per imparare tante ricette sfiziose. Ancora una volta Taste dà spazio ai giovani: Marco Bianchi, attento divulgatore di una sana alimentazione, e Sebastiano Rovida protagonista di “Fuori Menu” e autore lo scorso anno assieme ad altri importanti chef italiani del libro Il Gusto Ritrovato, in favore dei terremotati dell’Emilia Romagna, saranno solo due dei protagonisti della Scuola di Cucina.

I corsi di cucina saranno a numero chiuso e su prenotazione.

Un vero “tavolo dello Chef” con soli 12 posti a sedere per 7 menu di altissimo livello: pochi fortunati visitatori di Taste of Milano potranno aggiudicarsi “un posto a tavola” partecipando a un concorso online su tasteofmilano.it.

 Nell’Electrolux Lounge, invece, il pubblico potrà scoprire le migliori apparecchiature domestiche con l’aiuto di uno chef dell’Electrolux Academy, sempre all’opera nella preparazione di gustosi piatti, ma anche Moreno Cedroni, Marco Stabile e Andrea Sarri (Ristorante Agrodolce – 1 stella Michelin).

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...