Spritualità Indiana allo Spazio Oberdan

mitica indiaAppuntamento con la spiritualità allo Spazio Oberdan.

La cineteca italiana propone in esclusiva per l’Italia due pellicole  Mandala e Sadhu – Il cercatore della verità, che con poche parole e con immagini a volte folgoranti hanno come inizio e approdo le radici della spiritualità orientale.

 La meditazione e la costante ricerca interiore sono i punti di partenza di chi, prendendo le distanze dal mondo materiale, cerca una più profonda verità lungo la strada che porta all’illuminazione, secondo gli insegnamenti del Buddha. Sulle tracce di un eremita in viaggio dal Nepal al Tibet (Sadhu), o seguendo nel suo farsi la mirabile costruzione di sabbia ad opera di monaci del Bhutan (Mandala), gli autori dei film devono spogliarsi di ogni preconcetto intellettuale e sovrastruttura occidentale e armarsi di sincerità per intraprendere insieme ai protagonisti delle loro storie un viaggio iniziatico. Quasi un pellegrinaggio, alla fine del quale potranno certamente dire di conoscersi meglio.

I due lungometraggi saranno sempre proiettati insieme a uno dei due corti (Golok e La tenda nera) di “più Tibet”, che Giuseppe Cederna ha realizzato durante un recente viaggio con ASIA-Associazione per la Solidarietà Internazionale, una ONG che dal 1988 sviluppa con successo progetti umanitari in diversi paesi del continente asiatico.

Dal 14 giugno al 5 luglio 2013.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...