Un Nomade a Milano: Mostra alla Fondazione Mudima

mostraContinua fino al 19 luglio 2013 la personale di Aldo Mondino che si presenta come un omaggio all’autore torinese  Achille Bonito Oliva,  e propone un’evocazione del suo percorso artistico, esponendo  grandi installazioni e opere scelte dalle serie più famose, come gli assemblages che impiegano materiali inediti ed originali.

Tra questi la pasta di caramella, con cioccolato o zucchero, usata per la realizzazione dello spettacolare ”Muro del Pianto” (4×6,40 m), un muro di zucchero ricostruito nel cortile di Mudima; oppure nell’ambiente interamente ricoperto di marshmallows, realizzato nella piscina al piano interrato della fondazione. O anche nell’installazione a pavimento ”Raccolto in preghiera”, un enorme tappeto di preghiera composto con decine di granaglie diverse. Una mostra da non perdere dedicata ad un grande artista italiano.

La mostra è aperta fino al 19 luglio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30. Chiuso sabato e  domenica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...