Visite Guidate alla Milano Spagnola

villa_reale_milanoAlla scoperta della Milano Spagnola con le guide dell’Istituto Cervantes,  nei giorni 12, 19 e 25 giugno.

 Tale percorso si dipana attraverso luoghi significativi della presenza storica spagnola a Milano, dei quali la moderna città sembra non accorgersi, ma che costituiscono parte del suo passato umano e culturale. Sarà Nando Pozzoni, autore del breve saggio “Tras las huellas de la Milán española” ad accompagnare i gruppi di visitatori (massimo 20 persone, prenotazione obbligatoria) nel percorso a piedi, della durata di circa due ore, che partirà dalla sede dell’Instituto Cervantes di Milano di via Dante 12 alle ore 10.30 e alle 17, con destinazione:

 Cortili del Castello sforzesco, Palazzo dei Giureconsulti, Palazzo Marino, Chiesa di San Fedele, Palazzo Omenoni, Palazzo reale (tappa facoltativa, raggiungibile a mezzo MM linea 3: Mura spagnole e arco della Principessa Margherita oppure Piazza Sant’Alessandro e Tempio di S. Sebastiano).

 Questo itinerario vuole essere un invito ad approfondire un periodo particolare della storia milanese e, al tempo stesso, stimolare la curiosità e l’amore verso le vestigia che ancora ci parlano di quella Milano, che Miguel de Cervantes così evoca nella sua celebre novela “El licenciado Vidriera “:

 Prenotazione obbligatoria: beccultmil@cervantes.es.Gruppi: massimo 20 persone.Giorni: mercoledì 12 giugno, mercoledì 19 giugno e martedì 25 giugno.Orari: 10:00 – 12:00 e 15:00 – 17:00.Lingua: in spagnolo e in italiano.

 Prezzo della visita: 9 euro (sconto 10% studenti o iscritti alla Biblioteca dell’Instituto Cervantes).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...