MitoFringe: Hot Swing Society in Chiesa Rossa

12271___jazz3Giovedì 13 giugno alle 18.30 MITOFringe arriva in zona 5 alla Biblioteca Chiesa Rossa con la Hot Swing Society. Il quintetto, di recente formazione, è composto da musicisti di formazione classica decisi a sperimentare il repertorio della “Swing Era”.

George Gershwin e Cole Porter sono i compositori a cui fa riferimento la ricerca della Hot Swing Society, che presenta un programma anni ’30 e dintorni, dove il jazz prende il ritmo dello swing o strizza l’occhio alle melodie più note di Kurt Weill e Duke Ellington.

La Hot Swing Society ( Federico De Zottis, sassofono/Lorenzo Baldasso, clarinetto/ Andrea Pistorio, contrabbasso/ Luca Sanna, pianoforte/ Fabrizio Carriero, batteria)  nasce nel 2011 dalla passione per il jazz del clarinettista Lorenzo Baldasso che decide di condividerla in duo con il pianista Luca Sanna. Ma è nel settembre 2012 che con il contrabbassista Andrea Pistorio, il sassofonista Federico De Zottis e il batterista Fabrizio Carriero, il duo diventa quintetto.

Collaborando a stretto contatto con la Milano Civica Scuola di Musica, la Hot Swing Society porta il suo nome in giro per la città riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.

I primi 20 spettatori che si presentano e ne faranno richiesta, potranno ricevere MITOCard in regalo, con la quale sarà possibile acquistare in biglietteria 2 concerti per ogni concerto milanese con il 15% di sconto (a partire dal 22 giugno).

La Hot Swing Society nasce nel 2011 dalla passione per il jazz del clarinettista Lorenzo Baldasso che decide di condividerla in duo con il pianista Luca Sanna. Ma è nel settembre 2012 che con il contrabbassista Andrea Pistorio, il sassofonista Federico De Zottis e il batterista Fabrizio Carriero, il duo diventa quintetto.

Collaborando a stretto contatto con la Milano Civica Scuola di Musica, la Hot Swing Society porta il suo nome in giro per la città riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.

Biblioteca Chiesa Rossa. ore 18.30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...