Brera Mai Vista: in Mostra Gratuita Francesco Cappella

Capella AnnunciazioneGiovedì 4 luglio 2013, per il ciclo BRERA MAI VISTA, saranno in mostra alla Pinacoteca di Brera, grazie al generoso sostegno di Intesa Sanpaolo, con ingresso gratuito dalle ore 12.00 alle 13.00 due opere di Francesco Capella (1711-1784), artista veneziano, ma bergamasco d’adozione, l’allievo più dotato di Giambattista Piazzetta.

Si tratta de l’Annunciazione e la Fuga in Egitto, acquistate per la Pinacoteca di Brera dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel 2011.

 Sono dei modelli preparatori di due grandi tele che si conservano nel santuario della Beata Vergine del Miracolo a Desenzano al Serio (Bg), commentati nel catalogo-dossier edito da Skira a cura di Amalia Pacia.

 La mostra Francesco Capella tra Piazzetta e Tiepolo. I modelli per due importanti tele bergamasche sarà aperta sino al 22 settembre 2013.

 Per informazioni al pubblico:  Ufficio Mostre ed Eventi – Pinacoteca di Brera – tel. +39 02 72263266 / Via Brera, 28 20121 Milano/ www.brera.beniculturali.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...