Con Neiade alla Scoperta di Guido Crepax

neiadeNeiade Immaginare Arte è lieta di contribuire alla divulgazione del mondo di Guido Crepax, un Artista tanto legato alla città di Milano, così quanto lo è Neiade, realtà ormai decennale specializzata nella promozione dell’Arte e della Cultura.

Grazie allo speciale contributo fornito dalla famiglia, con i suoi racconti e gli aneddoti che popolano l’Opera di Guido Crepax, Neiade organizza il servizio di visite guidate aggiuntivo alla mostra “Guido Crepax ritratto di un artista”, rivolte sia a visitatori individuali che a gruppi organizzati. Nel suggestivo contesto dell’Appartamento di Riserva di Palazzo Reale, solitamente chiuso al pubblico, tra preziosi stucchi e tappezzerie di broccato, un allestimento realizzato con materiali eco-compatibili e completamente riciclabili che valorizzano ancora di più le parole e le immagini dei fumetti.

 Neiade vuole avvicinare il pubblico di Palazzo Reale alla genialità dell’artista Guido Crepax e svelare cosa si cela davvero dietro il bianco e nero delle sue Storie, nel vastissimo repertorio di arte, cinema, letteratura, musica e tanto altro ancora di cui è imperniata tutta l’Opera.

 Uno dei grandi sogni di Crepax era che l’Arte diventasse Fumetto e il Fumetto a sua volta si facesse Arte: la sfida che oggi Neiade Immaginare Arte vuole intraprendere è proprio dimostrare come il Fumetto è Arte e come essa possa nascondersi tra le sue strisce.

 Per noi che conduciamo da ormai dieci anni i nostri visitatori e i turisti per la città, con il ciclo “A spasso con Milano”, è stato proprio come ritrovarci a visitare la città accompagnati da Valentina e dagli altri personaggi che hanno fatto la storia dell’Arte del Fumetto.

 Sono aperte al pubblico le prenotazioni per le visite guidate, sia per singoli che per gruppi organizzati.

L’appuntamento è per giovedì 4 luglio alle ore 19.00 e ore 20.00; a seguire un fitto calendario di visite disponibile sul sito.

Annunci

One thought on “Con Neiade alla Scoperta di Guido Crepax

  1. Ciao! Sono Olivia Campanile, presidente di Neiade Immaginare Arte. Vi ringrazio prima di tutto della pubblicazione e ne approfitto per segnalare il prossimo appuntamento con Guido Crepax e la sua Valentina. Le nostre guide vi aspettano per una visita guidata giovedì 18 luglio ore 19.00 a Palazzo Reale di Milano. Festeggeremo insieme la ricorrenza del compleanno di Guido Crepax, che cade proprio qualche giorno prima, il 15 luglio!
    Per tutte le informazioni:
    http://www.visiteguidatemilano.com/visita-guidata-mostra-guido-crepax-ritratto-di-un-artista/
    A presto!
    Olivia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...