Franc Cinelli in Concerto a Milano

concertoAtteso concerto a Milano per Franc Cinelli, che si esibirà al Gattò (via Castel Morone 10) il prossimo 10 luglio con ingresso gratuito.

“I Have Not Yet Begun To Fight” è il nuovo album del cantautore italo-inglese FRANC CINELLI in uscita il prossimo 18 giugno. Le dieci canzoni del lavoro nascono tra l’estate e l’autunno del 2012, mentre l’autore sperimenta una nuova tecnica chitarristica basata sul “fingerstyle”, studiando lo stile di musicisti come Ry Cooder, Mississipi John Hurt, Erid Madis e Kelly Joe Phelps. Grazie a questo nuovo modo di comporre Franc crea splendide melodie alla chitarra su cui poi scrive le sue storie su personaggi e posti unici e diversi tra di loro. Ad eccezione dei fiati e del contrabbasso, è Franc a suonare tutti gli strumenti nell’album e ad averlo missato insieme a Marco Meloni nel suo studio di Londra.

Un lavoro che abbraccia generi come l’alt-country di “Shot Of Life” o il waltz-blues di “Fat Charlie” o la romantica ballata “Fall Into Heaven”, fino a “Passerà”, prima canzone cantata dall’artista in italiano. È tempo di prime volte per Franc anche negli arrangiamenti, in questo album infatti il giovane musicista si avventura in nuovi territori, usando sezioni d’archi e ritornelli in stile spaghetti western, accomunati però dal tipico sound rhythm and blues marchio di fabbrica della sua musica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...