Totti Motori Temporary Exibithion

barbara frigerioTotti Motori Temporary Exibithion, il primo evento motociclistico “temporaneo” nel Quadrilatero della Moda Milanese apre le sue porte il 26 settembre  per festeggiare l’Anniversario dei quarant’anni di attività della Totti Motori di Bologna (www.tottimotori.com).

Saranno esposte al pubblico cinque special, motociclette uniche, che hanno fatto la storia di questo famoso customizer italiano. La Totti Motori prende vita nel 1973 e da subito si distingue per la passione nella preparazione delle moto da competizione, due e quattro tempi.

Ad accompagnare questa esclusiva esposizione di motociclette, per gentile concessione della Galleria Barbara Frigerio Contemporary Art (www.barbarafrigeriogallery.it), all’interno dello spazio saranno visibili tre opere a tema “motociclistico” del noto artista contemporaneo Giovanni Sesia (www.giovannisesia.com). Con una tecnica a metà strada tra la pittura e la fotografia, l’artista sceglie spesso di rappresentare e raccontare con i suoi lavori la storia di oggetti comuni, appartenenti ad un’epoca lontana o a noi contemporanei; campeggiano sulla tavola, adorni di colore o quasi in monocromia, richiamando l’attenzione di chi guarda e suggerendo una storia, fatta di vita quotidiana, di gesti e di passione. Una di queste è quella per le moto, per quelle più antiche e per quelle più moderne, rappresentate spesso da Sesia, nel corso della sua carriera artistica. Tra le mostre che lo hanno visto protagonista in Italia e all’estero ricordiamo quella presso la Fondazione Ducati nel 2006, nella quale ha reinterpretato la storia della famosa casa motociclistica.

La serata di inaugurazione vedrà infine la partecipazione del famoso birrificio italiano Birra del Borgo (www.birradelborgo.it ) che nasce nel 2005 a Borgorose in provincia di Rieti, al confine tra Lazio ed Abruzzo, dalla passione di Leonardo Di Vincenzo. La produzione artigianale del birrificio nasce ispirandosi alla tradizione dei mastri birrai inglesi o belgi, ma oggi è sempre più votata alla sperimentazione di birre nuove, con uso di ingredienti insoliti come spezie, frutta o tabacco oppure fermentazioni inusuali che vedono l’uso di botti di legno o anfore di terracotta.

Tra i prodotti più noti la ReAle, ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi di fine ‘700, personalizzata con l’impiego di luppoli aromatici americani. Per tutta la durata dell’esposizione sarà possibile acquistare le birre messe a disposizione da Birra del Borgo. Dj Set a cura di Keller e Danny Lo Scippo.

Con la partecipazione di: Spazio Temporary Santandrea, Totti Motori Bologna, Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery, Birra del Borgo. Fino al 5 ottobre 2013.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...