Ehi tu, hai Midollo? Giornata di Sensibilizzazione Admo

admoSabato 28 settembre 2013, in tutte le piazze d’Italia i clown di corsia dell’Associazione Vip Italia Onlus e i volontari ADMO saranno a disposizione per chiunque volesse conoscere meglio il mondo della donazione di midollo, grazie al quale ogni anno vengono salvati migliaia di malati di leucemia e altre gravi malattie del sangue. Un argomento serio, che i clown dell’associazione Vip tenteranno di “alleggerire”, con la consueta simpatia e disponibilità, proponendo giochi di animazione, intrattenimento e “truccabimbi”. Per chi lo vorrà , grazie all’ausilio di emoteche mobili e personale qualificato, sarà possibile effettuare sul posto un prelievo di sangue (o prelievo con tampone salivale) ed essere così automaticamente inseriti nella banca dati del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo. Nelle piazze in cui, per motivi organizzativi, non sarà possibile effettuare il prelievo, si potrà comunque dare un’ indicazione della propria disponibilità con un promessa di donazione.

Quest’anno, “Ehi, tu… Hai midollo?” assumerà inoltre una portata internazionale, perché, spiega la presidente di ADMO Federazione Italiana, Paola De Angelis: “E’ arrivata la conferma sia dal Registro francese sia da quello spagnolo che, nei rispettivi Paesi, dedicheranno la giornata del 28 settembre alla donazione di midollo osseo. In concomitanza dunque con l’Italia”.

 A Milano “Ehi,TU! Hai midollo?” si svolgerà in Piazza Beccaria dalle 9 alle 19. Nel corso dell’evento i volontari ADMO proporranno anche – con la finalità di raccogliere delle donazioni– una confezione da 1 kg. di riso fino S.Andrea o di 500g di riso Superfino Carnaroli Alta qualità. In questo contesto il riso, in quanto alimento base di circa un terzo della popolazione terrestre e cereale più consumato del pianeta, assume un valore simbolico di condivisione e solidarietà senza confini.

 Per Informazioni: ADMO Lombardia Onlus – Tel. 02 39005367- info@admolombardia.orghttp://www.admolombardia.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...