Milano: Teatro Gratis per Tutti

vivi25p44Anche quest’anno il Comune di Milano prosegue nella bella iniziativa di Invito a Teatro: sono ben 14mila in tutta la stagione 2013- 2014 i biglietti messi a disposizione gratuitamente.

L’iniziativa di quest’anno è rivolta al mondo dei giovani, con l’auspicio di farne il pubblico di domani, ‘primo azionista’ del sistema dei teatri milanesi del futuro – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. In particolare abbiamo voluto informare e sensibilizzare i ragazzi ‘di seconda generazione’, coinvolgendo sia Alessandro Capelli, che è delegato dal Sindaco per le Politiche Giovanili, sia Seble Woldeghiorghis, che nello staff del’Assessorato alle Politiche sociali si occupa in particolare dei rapporti con i cittadini milanesi figli di genitori stranieri. Grazie alla Camera di Commercio, che ha patrocinato questa edizione, svilupperemo modalità nuove di comunicazione, più vicine alla sensibilità dei ragazzi, proprio per avvicinare al mondo del teatro e alla sua magia tutti coloro che non hanno ancora messo piede in una sala, oppure che lo frequentano in modo poco assiduo”.

La distribuzione degli inviti è pubblica, ma quest’anno per la prima volta l’Informagiovani in via Dogana 2 distribuirà i biglietti agli spettatori under 35, mentre gli over 35 potranno ritirare il loro invito solo al C.A.M. Gabelle, in via San Marco 45. Assegnazione e consegna avvengono secondo un calendario stabilito circa una settimana prima della rappresentazione,  sul sito http://www.comune.milano.it/spettacolo.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...