Chez Alì: Recitar Cantando Lungo i Navigli

chez aliMilano a Memoria (piazza Diaz 7) ospita la scrittrice Martina Fragale, per una serata di parole e musica.

Uno “spettacolo chiacchierato” che, a partire dal romanzo di Martina Fragale, innesca un viaggio di andata e ritorno fra suoni, voci e immagini della Milano di oggi e della Milano di ieri, fra precariato e mala sudamericana.

I brani tratti dal libro e letti da un’attrice, saranno accompagnati da immagini della città, tra passato e presente. Fra una lettura e l’altra, canzoni inedite e meneghine – attinenti al testo – eseguite alla chitarra.

Chez Alì  (0111 edizioni) è l’opera prima di Martina Fragale, divertente crime story, contaminata da elementi soprannaturali e tanto, tanto umorismo.

Bar di giorno, cabaret clandestino di notte: sullo sfondo di una Milano fragile e multietnica, “Chez Alì” è crocevia e punto d’incontro di un variopinto universo umano. Fra i suoi frequentatori più assidui c’è anche Magda: trentenne neolaureata che sbarca il lunario lavorando come precaria in un centro solarium. Fra bicchieri di tè alla menta al bar di Alì e scambi di battute al vetriolo con l’amico Antonio, la vita di Magda scorre tranquilla fino al giorno in cui la ragazza si imbatte – per puro caso – in un giovane sans papiers cileno di nome Manuel e in tre chili di cocaina. Magda e i suoi amici si troveranno bruscamente faccia a faccia con un mondo sconosciuto: quello della Milano criminale in cui Manuel è rimasto suo malgrado coinvolto. Attraverso una serie di avventure tragicomiche, Magda vedrà entrare in crisi il suo piccolo cosmo quotidiano e, accanto a Manuel, scoprirà una nuova realtà, fatta di instabilità e ferocia, ma anche di inesauribile vitalità.

Martina Fragale (scrittrice) 
Giordano Dall’Armellina (cantautore)
Francesca Zucchero (attrice)

ore 19.00. Ingresso 10 euro con ricco buffet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...