Frost Contro Nixon: Duello Bruni vs De Capitani

frostnixon2Il duo Ferdinando Bruni ed Elio de Capitani portano in scena la piece di Peter Morgan.

La storia è quella della famosa intervista che Nixon concesse al conduttore televisivo David Frost, tre anni dopo lo scandalo Watergate che gli costò la presidenza.

I fatti narrati si svolgono tutti durante la settimana di preparazione e l’intervista vera e propria, cui assistettero per Nixon il Capo di Stato Maggiore Jack Brennan e l’agente Irving Lazar e, come consiglieri di Frost, il reporter Bob Zelnich e lo scrittore James Reston. 

Uno spettacolo brillante,  denso di emozioni, ricco di suspence e recitato con grande naturalezza da due grandi interpreti del teatro italiano, uniti da un sodalizio quarantennale.

 «La notorietà del film Frost/Nixon è innegabile, ma a noi dell’Elfodice Elio De Capitani – interessa soprattutto la scrittura scenica veloce con dialoghi strettissimi. Frost/Nixon è la sintesi delle quattro interviste che il giornalista David Frost, affiancato da una perfetta squadra di colleghi, ottenne da Nixon inchiodandolo alle responsabilità sul caso Watergate, ed è costituito da una ventina di scene rapide e intense che si fondono una nell’altra»

Da non perdere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...